Con l’ apertura del ristorante “Oliver Glowig”, l’imprenditore romano Ugo Ossani, proprietario e Direttore Generale dell’ Aldrovandi Villa Borghese, ha mantenuto la promessa che si era fatto al termine del felice matrimonio culinario con lo chef Alfonso Iaccarino, di riportare l’espressione più alta della cucina campana di qualità nella capitale.

Le doti ed il grande estro di Oliver Glowig, celebre chef dai natali germanici ma dal cuore caprese, li ha scoperti durante uno dei tanti giorni trascorsi sull’ isola azzurra con la moglie caprese doc Manuela Morgano, comproprietaria di alcuni fra i più illustri alberghi capresi, tra cui Grand Hotel Quisisana e La Scalinatella, dove la coppia adora trascorrere gran parte del tempo libero.

Oliver Glowig, era però al tempo lo chef del ristorante “L’Olivo” del Capri Palace, albergo di proprietà di Tonino Cacace, un amico di famiglia di Manuela e quindi assolutamente escluso dalla lista dei papabili candidati.
“Avere Oliver e’ sempre stato il nostro sogno nel cassetto” afferma Manuela Morgano, “ma mai avremmo potuto fargli un offerta in virtù della lunga conoscenza e dell’ affetto verso Tonino.”

La notizia che Oliver Glowig si fosse recato a Montalcino ad aprire il “suo” ristorante ha subito fornito alla coppia la possibilità di contattarlo e di proporgli una sfida infinitamente impegnativa ma ricca di grandi soddisfazioni: aprire il “suo” ristorante all’interno dell’Aldrovandi per provare a convincere e conquistare la Roma gastronomica.
Sarà quindi Oliver Glowig, lo chef pluristellato da Capri, a gestire il prestigioso ristorante del cinquestelle romano ed a riportare un pezzetto dell’isola azzurra e della cucina campana nella capitale.
Anche lo sponsor giurano rimanga lo stesso. La celebre gioielleria Chantecler di Capri continuerà ad essere il partner di riferimento per tutti gli eventi esclusivi che avranno luogo all’Aldrovandi Villa Borghese.
Dal 6 di Aprile 2011, la cucina di Oliver Glowig, nel ristorante e nei giardini dell’ Aldrovandi Villa Borghese.